Autori, creatori

Pascal Vaucher de la Croix

Nato nel 1969 a Ginevra, è architetto e designer industriale con qualifiche ETS (École de Technologie Supérieure) e HES (Haute École Spécialisée). Dal 1999 esercita in proprio la sua attività di designer. Appassionato di fumetti e cartoni animati, partecipa, in parallelo ai suoi studi, a dei concorsi di fumetti e segue dei corsi di grafica. Le numerose esperienze nel campo della grafica e del multimediale lo portano ad aprire nel 2005 lo studio "Le Colporteur", specializzato nella creazione grafica e nell'animazione 2D.

Chantal Teano

Nata nel 1970 a Losanna. Persegue dal 1990 un percorso artistico da autodidatta. Realizza diversi quadri commissionati da privati ed espone delle opere a china nella galleria "La Primaire" a Ginevra. Dal 2006 partecipa a diverse realizzazioni grafiche in seno allo studio "Le Colporteur".

P&CH

Nel 2000, Pascal & Chantal creano il personaggio di Wismo e sviluppano il progetto della serie TV "I piccoli racconti di Wismo" come autori-creatori. La prima trasmissione ha luogo nell'agosto 2012 sulla RTS. Attualmente è ancora trasmessa in una decina di paesi.

Nel 2013 Pascal & Chantal sviluppano la serie TV "Helveticus" in quanto autori-creatori. Questa serie di 26 episodi sulla storia svizzera per i più piccoli sarà trasmessa a novembre 2013 sui 4 canali nazionali svizzeri e su TV5 monde.

Dal 2008 la loro passione comune per il mondo dei racconti e delle leggende li ispira nella creazione di quadri raffiguranti ritratti di personaggi dei racconti. Questi quadri, realizzati come digital painting, sono il risultato di un vero e proprio lavoro a quattro mani. Reportage TSR, Il mini-mag: al  "Colporteur" un fantastico atelier a Ginevra.

 

Pascal Vaucher de la Croix  & Chantal Teano Les auteursChantal, Pascal & Sam

 

 

 

 

 

 

 

 

Musica

Jacques Zürcher

Nato il 1 dicembre 1960, musicista-compositore, vive e lavora a Ginevra. Dopo aver studiato all'INSAS, la scuola di cinema di Bruxelles, nel 1984 crea, con un socio, il suo primo studio di registrazione. Nel 1994 costruisce il suo proprio studio, Panoramix. Compone regolarmente delle musiche originali e registra delle colonne sonore per il teatro, la danza e il cinema. Ha inoltre collaborato con la Radio Suisse Romande, e molte altre ancora, per filmati aziendali, spot pubblicitari, programmi TV e gruppi musicali. A lui si deve la musica originale de "I piccoli racconti di Wismo" come pure gli effetti sonori. Nel 2013 realizza la musica originale e il sound design della serie "Helveticus".

 
Ok